Raccolta vecchie foto di Carpino e Carpinesi

« Older   Newer »
  Share  
ulipse
view post Posted on 21/10/2008, 11:28




propongo di postare delle vecchie foto di famiglia e non e anche di immagini e cartoline in nostro possesso con descrizione dei soggetti e persone rappresentate.....chiaramente mettiamoci delle foto con almeno una ventina d'anni.
possiamo anche chiedere agli altri utenti se si riconosce qualcuno e per le immagini più vecchie possiamo farle vedere ai nostri familiari più anziani e ne caso riconoscessero i soggetti potremmo avere delle identificazioni inedite...e racconti di vita....con descrizioni soprannomi etc, potremmp cosi' parlarci (per immagini) del cambiamento dei custumi negli anni dei carpinesi.
credo che la cosa possa prestarsi a molti tipi di interpretazione.......ma, sopratutto spero possa servire ad accrescere la voglia dei carpinesi per la ricerca delle proprie radici .
a presto le mie prime foto e cartoline (le devo scannerizzare)......
 
Top
Crono88
view post Posted on 21/10/2008, 18:13




bellissima idea..finalmente qualcuno con spirito di iniziativa..inizio io...matrimonio dei miei nonni...chiesa madre (devo informarmi sull'anno)

http://img152.imageshack.us/img152/2562/20...01135937cj3.jpg
 
Top
ulipse
view post Posted on 22/10/2008, 14:59




qualcuno si riconosce o riconosce qualcuno???

gita di scuola media a venezia 1975




<style type="text/css">
body {
background: #FFF;
}
</style>


riprovo a caricare la foto

http://picasaweb.google.it/ulipse/Venezia1...970321233516786
 
Top
ulipse
view post Posted on 22/10/2008, 15:19




guardate qua....carpino nel 1939 in piazza del popolo (allora piazza della rivoluzione) il saggio ginnico dei balilla!

invito a farla vedere ai vostri genitori e nonni.............qualcuno potrebbe dire...... c'ero anchio!

ovviamente non date valori di tendenza politica a questo mio messaggio......per me e' solo una foto storica senz'altro carica di valenze socio-culturali ma comunque storia. Un tuffo nel passato del nostro paese che forse solo qualcuno ha sentito raccontare.......

commentate.....


http://picasaweb.google.it/ulipse/PiazzaDe...980445406078162
 
Top
ulipse
view post Posted on 23/10/2008, 07:48




caro crono 88 vedo torpore nel web..!!..??..!! mi sa che ci dobbiamo procurare un po di indirizzi mail di carpinesi e invitarli direttamente con indirizzo web e quant'altro possibile per ravvivare questo forum....altrimenti....la vedo nera!
 
Top
savio56
view post Posted on 23/10/2008, 14:12




Belle foto
ottima idea, è vero siamo un pò ammosciati è l'indole carpinese in inverno in letargo (scherzo)
Ciao Savio
 
Top
savio56
view post Posted on 24/10/2008, 12:17




hai altre foto come dire storiche?
puoi mandarle?
Ti ringrazio
Savio

URGE!!!

OH ditemi come fare per inserire delle foto
Ne ho trovate alcune anch'io
Savio
 
Top
ulipse
view post Posted on 24/10/2008, 12:41




aggiungero' altre foto solo dopo un tuo "mitico" racconto come ti ho gia chiesto di fare nella discussione "Carpinesi" da te iniziata
ciao
 
Top
savio56
view post Posted on 24/10/2008, 13:39




Quale?
 
Top
ulipse
view post Posted on 24/10/2008, 15:05




come al solito sei un mago nei tuoi racconti.......il mitico tonin' martin' ahhhhhhhhhhhhhh.........mannajjallarussia!

mantengo la promessa guarda qua............questa non credo che l'hai mai vista! spero che la veda anchenqualcun altro...

commentate......
http://picasaweb.google.it/ulipse/1958Dass...718278111259090

P.S.
per aggiungere foto ti spiego il mio procedimento (ma puo' darsi che c'è ne sia un'altro più semplice) :
crearsi un album fotografico online fra i tanti siti che te ne offrono uno gratuito, aggiungere delle foto....poi copiare il link(che sarebbe l'indirizzo della pagina web su cui c'è la foto) sul messaggio nel forum.
Molto piu' facile a farsi che a dirsi.....
 
Top
Crono88
view post Posted on 24/10/2008, 18:52




c'è un modo più semplice per caricare delle foto:

1)andate sul sito www.imageshack.us
2)cliccate su sfoglia
3)trovate la foto da caricare e poi su apri
4)cliccate su "host it"
5)aspettate....
6)un attimo di pazienza
7)ci siamo quasi
8)ecco ora avete di fronte una nuova pagina con tanti indirizzi...
9)selezionate il secondo link ovvero quello con scritto a destra :"Thumbnail for forums (1)"
10)cliccate col tasto destro sul testo selezionato,scegliete "copia",poi nel forum (nella zona di scrittura) fate "incolla"

avrete una cosa del genere...cliccateci su e vedrete l'immagine originale
imageimage

più semplice di così non si può....ulipse hai quelle immagini in formati più grandi?dove le hai trovate?

 
Top
ulipse
view post Posted on 25/10/2008, 11:16




mi dispiace ma purtroppo le immagini sono proprio in quel formato....le ho scannerizzate con il massimo della qualita'.....per quanto riguarda la provenienza e' mista...una mia vecchia foto di scuola, una cartolina postale, un immagine da un libro che tratta nello specifico il film "la legge" (oramai introvabile).
ciao
 
Top
ulipse
view post Posted on 25/10/2008, 13:52




provo a ricaricare le foto


imageimage
 
Top
Crono88
view post Posted on 25/10/2008, 18:35




grazie
 
Top
87 replies since 21/10/2008, 11:28   4135 views
  Share