Raccolta vecchie foto di Carpino e Carpinesi

« Older   Newer »
  Share  
ulipse
view post Posted on 1/11/2008, 22:39




intanto date un'occhiata qua........

imageimage

dovrebbe essere il 1936 circa.....foto della scuola di taglio di mia nonna ( in basso a destra) le altre all'epoca avrevbero dovuto avere circa 15-18 anni.....quindi indagate fra le vostre nonne se ne è rimasta qualcuna dell'epoca che possa riconoscere qualcuno o riconoscersi....

comunque rimane una bella foto.

oh.....mica sono il solo ad avere delle foto..........fatemi vedere qualcosa pure voi......
 
Top
Crono88
view post Posted on 2/11/2008, 18:02




io conosco alcune persone che potrebbero essere i discendenti di queste donne....ci somigliano tantissimo!!
 
Top
ulipse
view post Posted on 2/11/2008, 21:59




bene....prova a fargli vedere l'immagine......chissa' che non riconoscano i loro parenti.......
 
Top
Crono88
view post Posted on 2/11/2008, 22:00




1)li conosco di vista
2)non sono a carpino
 
Top
tevion
view post Posted on 4/11/2008, 14:41




sulla foto scattata a venezia c'e ( secondo mia mamma) lucia maccarone, michele di brina,matteo simone,tonino menonna, carletto gallo. ( spero che non mi fa fare una figuraccia :-)
 
Top
trattino
view post Posted on 4/11/2008, 19:53




mamma mia che bella foto. Tutte donne.
Scuola di Taglio.
ma la location qula'e?
 
Top
ulipse
view post Posted on 4/11/2008, 20:28




la foto e' stat scattat a carpino il posto dovrebbe essere da qualche parte un po' piu sotto della strada delle scuole elementari ( la casa di m'zzone per capirci) all'incirca da quelle parti, forse un po piu su , in una strada parallela....ormai il posto e' sicuramente irriconoscibile....
 
Top
Crono88
view post Posted on 4/11/2008, 20:41




woow...infatti ora non è più così...ho capito dov'è!in pratica sulla strada parallela a via padre pio...all'altezza di zchedd
 
Top
ulipse
view post Posted on 5/11/2008, 01:14




guardate qua.......

carpino - piazza - dal film "la legge"
imageimage
 
Top
savio56
view post Posted on 5/11/2008, 09:10




Perchè non raccogliamo tutto questo materiale e durante il CFF lo mettiamo in mostra (come eravamo?) ancora, chiunque abbia delle vecchie foto le può rendere disponibili per quanto sopra? per fare ciò bisogna coinvolgere Michele Simone e Antonio Basile, ovviamente non esporre foto ma ingrandirle tipo manifesti (se è possibile) e fare la mostra nei luoghi ritratti (il prima - il dopo in tempo reale) che ne dite?
Ciao

Crono e Pier potete fare un raccoglitore per queste ed altre foto? Voglio dire una cartella con tutte le foto che sò chiamatela Carpino che fù o come vi pare ma ditemi si può fare?
 
Top
ulipse
view post Posted on 5/11/2008, 09:49




caro savio questa e' una proposta che ho gia fatto a luciano qualche anno fa .......e poi non l'abbiamo portata avanti....

la mia idea era di fare degli ingrandimenti con a fianco un'immagine con le sagome numerate in modo che la gente potesse identificare le persone ritratte e dare indicazioni sull'identita' e altro.......
queste ingrandimenti potrebbero anche essere una mostra itinerante nei vari quartieri del paese per offrire anche a quelle persone anziane, che mai verrebbero in piazza, la possibilita' di vederle e partecipare ,se possibile a qualche riconoscimento e comunque potrebbero risvegliare vecchi ricordi che messi insieme farebbero un bell'affresco di carpino di com'era!

ditemi un po' se la cosa vi interessa .......io ho cominciato su questo forum proprio per arrivare a questo.....e mi serve la forza di amici (vecchi e nuovi) che portino avanti la cosa ....e sarebbe fantastico farla all'interno del carpino folk festival
 
Top
savio56
view post Posted on 5/11/2008, 10:24




d'accordissimo con te!
 
Top
ulipse
view post Posted on 5/11/2008, 11:39




imageimage
imageimage

comincio io a dare indicazioni.....le altre le aggiungeremo man mano che voi comunicate qualcosa.

18 - Pierluigi Pelusi
soprannome di famiglia : lu mulin'
risiede a San Giovanni Rotondo - impiegato - sposato - due figlie di 9 anni (gemelle)


aspetto vosttre indicazioni........
 
Top
trattino
view post Posted on 5/11/2008, 17:50




Voglio partecipare pure io.
Ulipse non hai una maggiore risoluzione della foto?
Per quanto è grande nonostante tutto i volti si vedono piccoli.
Se mi trovate delle foto, magari di un matrimonio oppure di una qualsiasi festa anche del Carnevale dove vi siano degli strumenti musicali tradizionali di Carpino, vi dò un bacio in fronte a tutti.

il 24 sembra luciano castelluccia ma possibile che già esisteva all'epoca?
la 40 sembra la sorella di antonello esposito, la figlia del preside esposito.

Dai ci devi aiutare un po di più. dicci la location e l'anno o gli anni dello scatto fotografico.

Anche qui ci sono dei Carpinesi, oltre ai volti noti.
Ma non è un come eravamo, ma un come siamo a 20000 km da Carpino.
Vediamo chi li riconosce.
Io non so fare la sagoma, mi aiutate?
image
 
Top
savio56
view post Posted on 5/11/2008, 20:35




IO HO RICONOSCIUTO IL MITICO PRESIDENTE DI "FORZA GRITI" DALLO SQUARDO SEMBRA AVER FATTO DIVERSI PROSELITI OLTREOCEANO
HA PROPOSITO CHI SI RICORDA COME E' NATO IL MOVIMENTO "FORZA GRITI"?
SIAMO IN ATTESA ........
CIAO ANTO'
 
Top
87 replies since 21/10/2008, 11:28   4135 views
  Share